4 novembre 2014

Un mese in un post - Ottobre

Anche ottobre si è ormai concluso: è arrivato il freddo, abbiamo acceso i termosifoni, abbiamo spostato le lancette degli orologi indietro di un’ora, le giornate si sono accorciate e la sera fa buio più presto!
Questo è ciò che è successo da noi, ma crediamo anche nelle vostre case, a meno che non vi troviate, ad esempio, a Miami….ma questa è tutta un’altra storia! 
Sarete curiosi però di sapere cosa, di più interessante e sicuramente entusiasmante, abbiamo combinato... VERO?????!!!
Il 12 ottobre abbiamo preso parte al San Locca Day, evento organizzato per promuovere la raccolta di fondi per il restauro del portico di San Luca. 
D’obbligo la salita a piedi, lungo la via che dal Meloncello porta a San Luca, chiusa al traffico e popolata dai gazebo di commercianti ed artigiani con le loro creazioni multicolori. 
Obbligatoria è stata, naturalmente, la sosta presso lo stand di Impronte d’autore (gestito dai titolari del negozio di Carpi dove avevamo acquistato la nostra Big Shot e dove vogliamo asssssssssolutamente ritornare) per partecipare ad un workshop per creare la cartolina ricordo della giornata
utilizzando timbri, tamponi colorati, polverine, embosser, pennarelli acquerellabili ed uno speciale pennarello “ad acqua” (chiaro ora perché dobbiamo tornare in quel negozio????)
Altro evento rilevante del mese è stata per noi l’adesione all’invito di Alex: ora facciamo ufficialmente parte della The Creative Factory, pronte, in compagnia e con il supporto di altre 29 blogger, a vivere un Natale totally Handmade!
Handmade Christmas
Ok, ok, manca più di un mese, ma siamo ufficialmente in modalità "Christmas ON" ed ora oltre che pensare al Natale possiamo anche scrivere, parlare, pinnare e mostrarvi foto…è o non è la festa più bella dell’anno????

Ci siamo anche iscritte a Cut It Loud, un aperitivo creativo oganizzato da ALM, Il Mondo Creativo e Zoo, che si terrà oggi pomeriggio.
C'è ancora la possibilità di iscriversi per cui prenotate il vostro posto e...ci vediamo lì!
Marca
eTina

10 commenti:

  1. Modalità "Christmas ON" non è male! Anche io in questo fine settimana sono stata risucchiata da timbri, timbrini, embosser and co. Inutile dire che ho speso un capitale, un saluto a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza un po' di sano shopping e divertimento che fine settimana sarebbe!!!
      (scusa per il ritardo nella risposta, ma non avevamo ricevuto la notifica del tuo commento e solo oggi siamo riuscite a ripescarlo!)

      Elimina
  2. ehi ehi ehi, pure a miami l'orario è cambiato, le giornate si sono accorciate e la temperatura è scesa a 27°C! quindi, mi consolerei volentieri con una salita a san luca e un giro tra le gnegnerie con doppio avvitamento di gelato finale <3
    p.s. quando vivevo a bologna, ottobre era il mio mese preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete anche acceso i termo???
      Dopo la salita a San Luca è d'obbligo la pizza da Vito, oppure, nel week end la colazione al Bar Billi.

      Elimina
    2. no, ma abbiamo spento l'aria condizionata!
      per me vanno bene sia vito che billi :)
      let's go!!!

      Elimina
    3. Basta un po' di allenamento e poi si affronta la salita a San Luca!

      Elimina
  3. Ciao ragazze, sto facendo il giro dei blog di The Creative Factory. sono molto contenta di fare parte di questo gruppo e spero di divertirci insieme. Intanto mi sono iscritta al vostro blog, così potrò seguirvi meglio.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara,, è un piacere anche per noi,
      Una nuova esperienza che ci permette di fare nuove amicizie!

      Elimina
  4. Ciao, questa iniziativa, alla quale contribuisco anche io, è un ottima occasione per conoscere blog interessanti come il vostro; è un piacere seguirvi.

    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia, è un piacere anche per noi conoscere blogger simpatiche, piene di idee ed entusiasmo!

      Elimina