5 novembre 2013

Nice to meet you!


Con l’inizio del mese di novembre, entriamo nel vivo dell’evento "Blog pal", la parte più operativa, che vede tutte le  blogger iscritte partecipare attivamente.

In attesa della pubblicazione degli abbinamenti avevamo già fatto qualche incursione nei vari blog: abbiamo così conosciuto Martina, che speriamo presto di incontrare, con le sue Folli passioni e scoperto il blog Luna dei creativi  con tante simpatiche curiosità.

Al primo di novembre eravamo dunque convinte di conoscere già qualcosa sulla nostra blog pal, ed invece……sorpresa!!!

In effetti noi ci eravamo limitate alle iscrizioni registrate sul blog di Aessia , mentre gli abbinamenti sono stati fatti tenendo conto anche  delle iscrizioni registrate sul blog di Alex. Ne approfittiamo per  ringraziare entrambe per il tempo dedicato  a questa iniziativa che dà, ad un blog piccolino come il nostro, la possibilità di entrare in contatto diretto con creative bravissime.

Scoperto quindi il nome della nostra blog pal, d’istinto abbiamo cliccato sul link che ci portava alla pagina del suo blog Carta e Cuci Per la donna che non ha tempo, ma il poco che ha adora perderlo
...come non essere d'accordo??? 

D’obbligo iniziare con la sua presentazione, abbiamo proseguito curiosando tra i post più recenti e poi, perdendo la cognizione del tempo, abbiamo trascorso un'intera serata immerse nella lettura dei suoi articoli.

Piano piano abbiamo iniziato a farci una idea della “donna della domenica” scoprendo di avere alcune cose in comune (che sono davvero molte di più di quelle che si possa immaginare esistano tra “blogger creative”).

Si chiama Sabrina ed il suo primo blog nasce nel 2009 (dobbiamo sicuramente andare a curiosare anche lì!); nel 2011 nasce Carta e Cuci  con la voglia di creare uno spazio dove raccogliere tutti i suoi lavori.

In questi due anni ha realizzato bellissime creazioni,  tra le quali la più preziosa è il suo piccolo Edoardo, affiancata da un marito che - scrive lei - non l’accontenta (un aspetto da approfondire anche perché, creativamente parlando, suona abbastanza familiare!!!!).

Qualcosa che abbiamo letto ci fa supporre che le piacciono i Beatles - ma dovremo chiedere conferma - di sicuro si destreggia alla perfezione tra

  • cucito

  • cucina 

(la Torta Puffosa ci è stra-piaciuta)

  • dolci vari
  • perline
e tanto altro, in attesa di trovare la sua vera vocazione…ma perchè limitarsi quando si riesce a far bene davvero tutto?
Ha un profilo su PinterestFacebook, ma anche su Flick e Anobii, (per noi due mondi ancora da esplorare).
Per fortuna abbiamo un mese di tempo per conoscerla un po' meglio, ma adesso andiamo a fare un salto in libreria: è tanta la curiosità di leggere il libro Ne parliamo a cena da cui ha tratto l’ispirazione per dare il nome al suo blog.

4 commenti:

  1. vedo che sei già partita alla grande!!!! ....e grazie x avermi nominata...in effetti è stata una grande sorpresa....hai ragione nel dire...che pensavamo gli abbinamenti fossero tra quelle presenti nel blog di Alessia....invece da grandi creative....ci hanno x cosi dire ...mescolate!!!!! ehehehhe ...ti saluto ... buon lavoro...e buon mese....un baciotto enorme!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Martina, grande creatività anche negli abbinamenti!
      E' un'ulteriore occasione per conoscere tante simpatiche creative ;)

      Elimina
  2. Ma che bellissima presentazione!
    Grazie di cuore.. mi fate arrossire, davvero!
    E' verissimo, abbiamo un sacco di cose in comune ^__^

    (vi raccomando caldamente il libro della Bertola. E anche tutti gli altri che ha scritto! Sono molto divertenti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre leggiamo il tuo commento, cara Donna della Domenica e sul cellulare riceviamo il seguente 'sms':
      'Ragazze mancine' di Stefania Bertola. L'incontro-scontro tra due donne che non potrebbero dirsi più distanti - una pare uscita da "una versione biellese di Beautiful", l'altra è una ragazza eco-compatibile e spontaneamente zen, generatrice automatica di guai. Costrette dal destino a dividere una casa, alcune insidie, un'accanita nemica e un paio di affascinanti bugiardi, ciascuna i mparerà dall'altra a ribaltare le proprie certezze.
      Vorrà pure significare qualcosa, no?!?!?!?!!?

      Elimina