28 giugno 2011

TI DO' (ti dono)


"Dal 27 giugno al 2 luglio a Senigallia si svolgerà il caterraduno 2011.
Gli organizzatori dell’evento, legato alla trasmissione caterpillar in diretta ogni giorno su radio2, scelgono la città di Senigallia come location dall’ anno 2006, edizione memorabile quella del 2008, quando i conduttori Cirri e Solibello unirono in matrimonio 100 coppie di novelli sposi in una sola giornata!

Una settimana, quella del Caterraduno ricca di musica e performances che animano ogni piazza della città, concerti dal vivo con artisti di fama internazionale quali Carmen Consoli, Stefano Bollani, Vinicio Capossela, Caparezza….solo per nominarne alcuni.

La trasmissione, che tratta i temi sociali riguardanti il nostro paese ha sposato da sempre la causa dell’ associazione
Libera -associazioni, nomi e numeri contro le mafie- fondata da Don Luigi Ciotti.

Ogni anno si raccolgono fondi da destinare alle cooperative che operano su terreni confiscati alla mafia.

Noi orafi-artisti, sensibili a queste problematiche, possiamo contribuire alla raccolta fondi donando una nostra opera.

La mostra TI DO –ti dono- avrà luogo nella meravigliosa location della ROTONDA A MARE ,famoso simbolo balneare di Senigallia dal 1930, dal giorno 27 giugno al giorno 2 Luglio, data in cui le opere esposte partiranno alla volta di piazza Roma, dove verranno battute per l’ asta di LIBERA. Durante i giorni della mostra i visitatori potranno visionare le opere destinate all’ asta così da poter decidere quale opera aggiudicarsi il giorno 2 luglio.

Oltre alle opere donate dagli autori, sarà battuta all` asta la collana nata dal progetto "gioiello modulare". Presentata al pubblico proprio a Senigallia durante l` evento agcpunto10, che concluderà così il ciclo espositivo che l` ha vista esposta per l`intero anno trascorso nei più importanti eventi del settore.
http://www.gioiellomodulare.com/"

3 commenti:

  1. iniziativa pregevole, interessante e divertente! ci andate???

    RispondiElimina
  2. Proveremo a visitare la mostra e vorremmo partecipare all'asta. Naturalmente vi racconteremo tutto in un prossimo post!

    RispondiElimina