6 maggio 2011

Se un week end di primavera un hobbista

Quello con il Mondo creativo è un appuntamento cui teniamo molto e con l’organizzazione della prima edizione primaverile, quest’anno gli appuntamenti sono raddoppiati.
Un intero week end in cui espositori  provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero presentano nuove tecniche, nuovi materiali, organizzano corsi, dimostrazioni e pazientemente si prestano a spiegare agli “hobbisti principianti” come usare un prodotto o come ottimizzarne l’impiego.
Ecco il resoconto della nostra giornata in fiera.
Domenica 10 aprile.
In attesa dell'apertura!
Ore 10:tutti in fila davanti ai cancelli in attesa dell’apertura….già qui si inizia a fare nuove conoscenze, scambiare qualche idea e perché no anche i propri recapiti!
Si entra e ci si trova un po’ come “Alice nel paese delle meraviglie” di fronte ad un magico mondo incantato…..
Padiglione 35 - Interno
Inizia la “visita” con un primo, rapido giro di perlustrazione per conoscere gli espositori ed i loro articoli. Nel frattempo si fa anche mente locale su dove poter trovare quel componente che avevamo visto su internet, ma che non siamo ancora riusciti a trovare…
Molti sono i corsi organizzati nelle singole giornate, ma il tempo è davvero troppo poco per riuscire a parteciparvi, così ogni tanto ci si ferma a “bordo campo” per dare una sbirciata su come proseguono i lavori…..
Ore 13.00 Pausa pranzo.
Colazione rigorosamente al sacco…ci sono diversi punti ristoro, c’è anche un self service, ma la fila è troppo lunga e noi  non possiamo perdere tempo prezioso……
Rinfrancati dalla sosta, riprendiamo i nostri giri, ma molti espositori hanno già finito i loro articoli.
Alla fine della giornata, ecco il nostro bottino:
Contatti!
Un quantitativo indefinito di biglietti da visita per poter contattare gli espositori.
Nuovi oggetti, qualche elemento da decorare, alcuni componenti e strumenti del mestiere per sostituire quelli ormai vecchi.
I nostri acquisti.

Si torna a casa,  abbastanza stanchi (provare per credere!) ma sicuramente soddisfatti.
Quest’anno poi la fiera ci ha lasciato davvero qualcosa in più, qualcosa di grande valore che non  abbiamo “comprato”.
Abbiamo conosciuto Roberta e Barbara con cui abbiamo trascorso più di un’ora totalmente presi dai racconti dei loro progetti: tra immagini di greggi al pascolo e di pastori dediti alla tosatura delle pecore il tempo è letteralmente volato e giunto ormai l’orario di chiusura, abbiamo dovuto salutare le amiche appena conosciute, ma questa è un’altra storia….

Arrivederci a novembre

Nessun commento:

Posta un commento